Notizie dal mondo dell'auto

Fonte www.alvolante.it

  1. La nuova variante mild hybrid della simpatica e pratica crossover compatta Fiat 600 si affianca alla “gemella” elettrica. In ripresa è fluida e svelta e non fa neanche troppo rumore, ma i rivestimenti interni sono un po’ troppo rigidi.
  2. Perché lasciare inutilizzata la nostra crossover 01 quando si può cederla in sharing, guadagnandoci? È quel che offre Lynk & Co per i suoi soci con un’app gratuita e facile da usare. Nel video, vediamo come funziona.
  3. Prima suv elettrica della casa, in questa versione bimotore la Cupra Tavascan è scattante e tiene bene la strada, ma la corsa lunga del pedale del freno non convince nella guida brillante. Ampio e comodo l’originale abitacolo, completa la dotazione.
  4. Il 1.5 TSI da 115 CV sostituisce il 1.0 TSI alla base della gamma e debuttano il 1.5 eTSI e l'ibrido plug-in con autonomia di 100 km in elettrico. Viene rinnovato anche il sistema multimediale.
  5. Arriva in Italia un'altra auto cinese: questa volta si tratta dell'utilitaria EMC Yudo. Lunga 4 metri ha una potenza di 95 CV e fino a 325 km di autonomia. Prezzi da 24.000 euro.
  6. Ferrari davanti a tutti nelle due sessioni di libere. Nella fp2 primo tempo per Leclerc davanti a Piastri (McLaren) e Tsunoda (Racing Bulls).
  7. L’Italia si prepara a digitalizzare i più importanti documenti individuali, tra cui la patente di guida, che saranno disponibili su It Wallet all’interno dell’app Io.
  8. Aggiornamenti per la piccola crossover full hybrid Toyota Yaris Cross: schermi più grandi, aiuti alla guida migliorati e, soprattutto, questa nuova versione con 131 CV. Lo sprint migliora, ma resta un po’ di “effetto scooter”.
  9. L’Erario si interroga sulla transizione energetica, che potrebbe privare lo Stato delle preziose entrate derivanti dalle accise sui carburanti. Cosa fare in futuro?
  10. La casa cinese continuerà a produrre localmente, ma non venderà più nel mercato domestico a causa della guerra dei prezzi sui veicoli elettrici. E intanto si quota in borsa a New York. 

Preventivo

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.