Notizie dal mondo dell'auto

Fonte www.alvolante.it

  1. Cambia poco nell’estetica, ma grazie alle due frizioni che ripartiscono la coppia fra le ruote posteriori (e ai 23 cavalli aggiuntivi), l’Audi S3 Sportback offre una guida più efficace e divertente. Il tutto, senza intaccare il comfort e la facilità nell’utilizzo quotidiano. Difetti? La voce impersonale del quattro cilindri.
  2. Carlos Tavares è stato chiaro sulla profittabilità delle tante case che fanno parte del gruppo Stellantis. E si è espresso anche sui rapporti con l’Italia e sui dazi nei confronti delle case cinesi.
  3. La divisione che si occupa degli accessori aftermarket delle BMW più prestazionali ha studiato una serie di componenti dedicati alla nuova berlina ibrida plug-in da 727 CV.  
  4. Il gruppo Renault e il governo sloveno hanno trovato un accordo per la produzione della prossima Twingo elettrica in arrivo nel 2026. 
  5. Uno studio francese dimostra che l’utilizzo dei sistemi di bordo implica una minore attenzione sulla strada e quindi un maggior rischio di incidenti.
  6. Alcuni esponenti del consiglio comunale di Milano hanno presentato una mozione che prevede una tariffazione doppia o tripla per tutti coloro in possesso di una vettura con un peso superiore a 1,6 t.
  7. Siamo tornati alla guida dell’Alfa Romeo Junior, in versione Veloce da 280 CV: stavolta abbiamo misurato le sue prestazioni, esaminando a fondo l’abitacolo e guidandola anche sul tortuoso circuito di Balocco. 
  8. La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli.
  9. Vi diamo alcuni semplici consigli per evitare di ritrovarvi in un forno quando tornate in macchina dopo averla lasciata parcheggiata al sole.
  10. La quinta generazione della BMW X5 ha iniziato lo sviluppo su strada in vista della produzione, che dovrebbe iniziare nell'agosto del 2026. Prevista anche una versione elettrica iX5.

Preventivo

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.