I BENEFICI DELLA TECNOLOGIA

Quando la temperatura scende sotto i 7°C, montare un treno di pneumatici invernali in perfetta efficienza è garanzia di sicurezza e di un ottimale controllo del veicolo. Ecco i sette vantaggi della tecnologia Pirelli sotto i 7°C

1-SICUREZZA E MASSIMO GRIP

Su asfalto umido o innevato, ma anche su asciutto, quando la temperatura esterna è bassa, gli pneumatici invernali garantiscono maggiore sicurezza rispetto agli estivi perché sono studiati appositamente per le basse temperature. I pneumatici estivi riducono la loro aderenza a temperature più fredde, mentre i pneumatici invernali con le loro mescole specifiche garantiscono il massimo grip.

2-RIDUZIONE DELL’EFFETTO AQUAPLANING

I particolari disegni dei battistrada invernali hanno un alto potere drenante che contrasta il pericolo di aquaplaning. L'aquaplaning si può verificare in caso di asfalto molto bagnato o in presenza di pozze d’acqua che portano al "galleggiamento" del veicolo a causa dell’incapacità del battistrada di espellere rapidamente l'acqua.

3-RIDUZIONE DELLO SPAZIO DI FRENATA

Quando la temperatura inizia a scendere sotto i 7° C, rispetto agli pneumatici estivi gli invernali riducono lo spazio di frenata del 10% sul bagnato alle basse temperature e del 20% sulla neve.

4-PRESTAZIONI ELEVATE

A parità di velocità, al di sotto dei 7°C i pneumatici invernali consentono migliori performance in tutte le condizioni stradali. Il più alto livello di grip garantisce un elevato livello di trazione, stabilità ed efficienza frenante che permettono di mantenere un alto piacere di guida.

5-PRATICITÀ IN OGNI CONDIZIONE

Montati a inizio stagione consentono di viaggiare su strade asciutte, bagnate o innevate mantenendo il massimo controllo grazie alle più innovative tecnologie di ricerca. Per legge sono equiparati alle catene, che però occupano molto spazio nel bagagliaio ed obbligano a procedere non oltre i 50km/h, producendo alti livelli di rumorosità e riducendo molto il confort di guida.

6-VERO RISPARMIO

Al cambio delle stagioni, alternando l'uso dei pneumatici estivi con quelli invernali, oltre a contare sulla massima sicurezza nelle diverse condizioni ambientali, aumenta la resa chilometrica totale degli pneumatici.

7-LIBERTÀ DI VIAGGIARE

I pneumatici invernali permettono di viaggiare in libertà dall'autunno alla primavera, senza doversi fermare improvvisamente a causa di imprevisti cambiamenti delle condizioni atmosferiche.